Domenica riparte Trivenetorun con la Mezza Maratona del Brenta (VI)
Chilometri su chilometri. Dopo la pausa di mezza stagione, Trivenetorun è pronto a ripartire. Domenica 4 settembre, a Bassano del Grappa, va in scena la Mezza Maratona del Brenta (www.mezzadelbrenta.it), sesta tappa del prestigioso circuito di corse su strada promosso dalla Maratona di Treviso.
Giunta alla sesta edizione, la Mezza del Brenta riproporrà il fascino di una corsa nel cuore dei luoghi più tipici del Bassanese (la partenza, alle 9.30, avverrà nei pressi del celebre Ponte degli Alpini).
Per Trivenetorun saranno altri 21 km da inserire in classifica. Dopo le prime cinque prove (Crossroad, Maratonina Vittoria Alata, Belluno-Feltre, Paradiso Run e Treviso Marathon), sono ancora 65 gli atleti che possono aspirare al raggiungimento del massimo traguardo: i 216 km di percorrenza dati dalla somma delle distanze previste dall’insieme delle 9 gare che costituiscono il circuito.
Più si corre e più si vince: ecco lo slogan che, idealmente, accompagna Trivenetorun. L’obiettivo dei partecipanti al circuito è infatti quello di fare più strada possibile, indipendentemente dal ritmo di corsa.
Previsti premi per chi, al termine delle nove gare, avrà percorso almeno 140, 160 oppure 180 chilometri. Ma il riconoscimento più prestigioso andrà agli atleti che prenderanno parte all’intero circuito, mettendo insieme la bellezza di 216 chilometri. E c’è poi la classifica di società basata sulla somma di tutti i chilometri percorsi dagli atleti dello stesso club.
Archiviata la Mezza del Brenta, Trivenetorun proseguirà con la 12^ Maratonina Città di Udine (25 settembre, 21,097 km) e la 4^ maratonina di San Martino (Paese, 6 novembre, 21,097 km), per poi concludersi a Vidor, il 4 dicembre, con la Prosecco Run (25 km) e la grande festa di fine annata. Buona corsa a tutti, con Trivenetorun. Per informazioni: www.trivenetorun.com